lunedì 15 dicembre 2008

Ancora pioggia.... ecco il programma settimanale

Continuano imperturbabili le giornate di pioggia, ma per fermarmi ci vuole ben'altro... A parte ieri (domenica) dove ho corso incredibilmente col sole gli altri giorni sono stati tutti bagnati dalle perturbazioni che non vogliono proprio darci tregua. Va bè pazienza, niente di grave, se continerà così (in questo momento sta diluviando ancora) stasera tornerò a correre sull'amato tapis, mi sa che Giove Pluvio sta facendo di tutto per far si che scocchi la scintilla e sbocci definitivamente il mio amore col diabolico attrezzo della Tecnogym. La scorsa settimana nonostante tutto l'ho chiusa con 120 km percorsi. Non mi sento in gran forma e anche causa le condizioni meteo non riesco a tenere i ritmi previsti per i lavori di qualità come le variazioni e la corsa veloce però i chilometri programmati li faccio sempre tutti fino all'ultimo, anche correre la CL a 4- 4.10 al km mi risulta più impegnativo del solito. Da oggi a domenica i chilometri saranno 130 con 3 sedute che mi preoccupano abbastanza. Soprattutto oggi dove ho in programma 12x500 e venerdì dove ci saranno gli 8x1000, per correre come si deve sarebbe necessario andare in pista, ma con questo tempo è meglio lasciar perdere. Quindi andrò nella zona industriale di Carrè dove c'è un anello di circa 2 km non proprio pianeggiante, ma privo di traffico e con poche curve molto adatto alla ricerca di una corsa regolare. Vedremo se causa nubifragi mi toccherà lanciarmi sul tappeto, al limite magari invertirò i giorni. Ecco il programma settimanale dettagliato:
Lunedì 15, 6km CL+12km Rip. 12 x 500, rec. 500 a CL
Martedì 16, 16km CLR (rigenerazione)
Mercoledì 17, 6km CL + 12 km Variazioni 1'-2'-3', rec. 1'-2'-3'
Giovedì 18, 16km CLR (rigenerazione)
Venerdì 19, 6km CL + 12km Rip. 8 x 1000, rec. 8 x 500 a CL
Sabato 20, CL collinare 16 km
Domenica 21, CL 28 km
Totale 130 km

11 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Il tempo è uno schifo, Tarquinia non è lontana e già ti rammarichi perchè ti manca qualche secondo al km.... tornerà tutto come prima già con i primi raggi di sole

bressdicorsa ha detto...

CHI E CHE SPAZZA VIA ALVIN ALLA MONTEFORTIANA??'ACCOLTELLATORE ALLE SPALLE CHE NN 6 ALTROO

Andreadicorsa ha detto...

@ giancarlo: non mi lamento, mi limito a constarare ::--))
@ bress: ti sembra che abbia parlato di questo nel post che hai appena letto?

Anonimo ha detto...

Caro Signor Rigo,
mi duole doverTi scrivere che (quasi) sicuramente non ci potremo incontrare e conoscere alla Montefortiana.
Per uno scherzo del destimo proprio la stessa domenica è in programma la Mezza di Torre del Lago Puccini, in pratica una frazione di Viareggio, e trovare qualche pazzo che abbia la volglia di sobbarcarsi una trasferta di 3/4 ore di macchina per fare una gara che si ha a portata 'di piede'.
Peccato, perchè ci tenevo molto a conoscerTi. Credo che dovremo rimandare tale momento al 22 marzo a Roma.
Comunque mercoledì sera alla cena sociale di fine anno tenterò una volta di più di convincere qualche mio compagno di squadra a venire su a nord.
Un abbraccio,
Stefano

P.S: Dei Tuoi allenamenti non dico più nulla perchè mi vergogno anche solo a leggerli. Mi fido del Tuo buon senso e, come una vecchia, premurosa nonna, Ti ricordo di coprirTi prima di uscir di casa.

Andreadicorsa ha detto...

Ciao Stefano mi rammarica che tu non ci sia a monteforte, mi sono iscritto proprio oggi, quindi sarà x Roma a marzo.... non dirlo a nessuno ma anche stasera mi diletterò al calduccio sul tappeto....

Mario ha detto...

Tu si che sei uno che corre x davvero... complimenti....

Alvin ha detto...

Andrea porta pazienza, il presidente è in crisi nera...com'è andata domenica mattina ai Thienini?
Anch'io mi son iscritto oggi alla montefortiana...L'obbettivo è non prender più di 20 minuti da te (more difficult)...e il solito...quello che non fa dormir di notte Bress.
Vai champion!

Andreadicorsa ha detto...

Alvin.. stavo pensando a cosa dovevo fare domenica mattina e non mi viene in mente niente....
x la montefortiana ti vedo molto piu' vicino dei 20' che ti sei autoaffibbiato!!!!

Andreadicorsa ha detto...

Un Benvenuto nel mio blog anche all'amico Mario!!!
Adesso vengo a vedere il tuo blog

Furio ha detto...

In effetti perché lamentarsene?
C'è tempo e tempo, uno possiamo migliorarlo e con l'altro possiamo solo conviverci..
Se non son secchiate, ben venga anche la pioggia.

Anonimo ha detto...

Caro Andrea,

anche l'ultima speranza è andata delusa dopo la cena sociale di ieri sera. (Venire su a Monteforte in macchina e da solo mi parrebbe una cazzata madornale!)

Vuol dire che ci incontreremo a Roma in marzo.

Ti abbraccio,

Stefano

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails