lunedì 1 dicembre 2008

Firenze

Inserisco qualche foto della trasferta alla maratona di Firenze. Stavolta come spettatore comodamente seduto in bicicletta mi sono praticamente fatto tutta la corsa di fianco a Matteo che ha chiuso alla grande con un bel 2h46' dopo aver conseguito il personale di 2h43' un paio di mesi fa a Berlino. Devo ringraziare Matteo e Lisa per avere ospitato me e Paola a casa loro per due giorni. Quando finalmente ci decideremo a comprare il letto per riempire la camera degli ospiti saremo lietissimi di sdebitarci invitandovi a casa nostra. La giornata di domenica non era iniziata proprio nel modo migliore con pioggia battente per i primi 40 minuti della maratona, per fortuna poi il meteo è migliorato e almeno non ha più piovuto fino alla fine. Il percorso mi è piaciuto molto, quasi tutto nel centro di Firenze, peccato per il fondo un pò viscido soprattutto nei tratti di selciato nel centro storico. Sicuramente sarà una delle maratone che metterò in programma in futuro. Nonostante il clima c'era veramente moltissima gente ad applaudire e incoraggiare gli impavidi 7200 maratoneti giunti al traguardo, anche nelle zone fuori dal centro storico era così, per di più le strade erano completamete chiuse al traffico grazie anche alla concomitanza con la giornata ecologica. E' stata una bella occasione per incontrare molti amici blogger sabato pomeriggio all'expò e domenica mattina alla partenza. Complimenti a tutti quelli che hanno corso per i risultati ottenuti, in particolar modo a Gianluca e Alvin che si sono superati. A proposito di Alvin, guardate la sua prima foto in alto e rispondete al mio quiz: secondo voi era al 1° km, al 10° km, al 21° km al 30° km oppure al 41° km? Chi indovinerà avrà in premio un nuovo fiammante GPS Garmin Forerunner 405. Un saluto anche al mitico Giancarlo (complimenti l'ottimo 3h14 of course), finalmente ci siamo conosciuti di persona, ci sarebbero volute ore di chiacchiere per discutere di tutti i nostri argomenti ma lo faremo con più calma in Marzo a Roma. Un saluto anche a Ezio, Masterrunner e Franca anch'essi incontrati per la prima volta e agli amici ormai di vecchia data Antonio e Monica ritrovati con piacere in zona partenza. Un saluto anche a tutti gli altri che forse dimentico in questo momento e con cui mi scuso.

17 commenti:

Daniele ha detto...

Alvin era sicuramente al 41°! L'ho visto al 40° ed era pimpantissimo!! E' un mito...

Ciao.

Anonimo ha detto...

Si anche per me era al 41°, ultimo tratto in leggera salita...

albertozan ha detto...

gran bel servizio Andrea...era cmq. al 41°..!!

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea confermo che Firenze è veramente una bellissima maratonan che mi ha regalato grandi emozioni.
Ho deciso all' ultimo giorno utile di iscrivermi e sono stato contento di averla corsa passando un bellissimo fine settimana con la mia famiglia.
La mia prestazione cronometrica non è stata delle migliori ma era prevedibile.
Dopo Venezia non avevo in programma altre maratone così ho mollato un pò con gli allenamenti facendo un solo lungo di 20 Km a 4'30". Due settimane fa ho avuto anche un'influenza intestinale che mi ha un pò debilitato. Nonostante questo sono partito a circa 4'25" cercando di chiudere intorno alle 3h10'. Sono passato alla mezza in 3h33' ma avevo già dei dolorini ai polpacci che non mi facevano correre bene. Intorno al 25 Km sono stato preso da un crampo al polpaccio che mi hanno fatto rallentare. Al 38 Km il dolore era veramente forte e anche se non mi sono mai fermato ho perso molto chiudendo con un 3h17' la mia terza maratona.
Secondo te i crampi che ho avuto già al 24 Km sono dovuti alla preparazione che si è un pò persa in questo mese di scarsi allenamenti al fondo stradale bagnato o al fatto di non aver recuperato bene dopo Venezia?
Ciao
Daniele

Anonimo ha detto...

Correggo naturalmente alla mezza sono massato in 1h33'
Danile

Frate_tack ha detto...

Basta vedere la faccia di quello dietro per capire a che km stava. Poi Alvin è in formissima perciò potrebbe fare la 100 con te :-)))

Marco "Zanger" ha detto...

ahahah
Ovviamente Alvin era al 41esimo km...!!!!

Anzi probabile che avesse gia' fatto un giro e fosse all'83esimo... ;-)

Rigo in guardia per il tuo titolo mondiale che c'e' un altro veneto che ti soffia sulla coda!!!

Bel report e belle foto!

Ezio ha detto...

Ciao Andrea e' stato un piacere conoscerti a te e quel simpaticone di Yervs...spero di rincontrarti presto.

Anonimo ha detto...

Caro Andrea, mi sa tanto che devi strappare un bell'assegno per regalare tutti questi Garmin.......

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Chissà se un giorno ci troveremo!
Però, forte!

Alvin ha detto...

Troppo forte Andrea...a proposito a che km ero? al 10°? ero in completa trance agonistica...non capivo più niente da ormai 41 km...
li non si vede, ma mi ero già chiesto 2-3 volte come diavolo fai a farti i 100km!!!

bressdicorsa ha detto...

peccato per le foto troppo piccole... ma con na grosta de digitale,,,i risultati si vedono!! vai rigo

Andreadicorsa ha detto...

bress, per ingrandire le foto basta cliccarci sopra, se non sei capace di aprirle non so cosa farci!!!!

Andreadicorsa ha detto...

Ciao Daniele, sinceramente non saprei cosa risponderti... i crampi possono venire per diverse cause, non avrei proprio idea, comunque complimenti lo stesso x l'ottima prestazione. Forse adesso ti meriti un pò di riposo

GIAN CARLO ha detto...

@Andrea, grazie ho rubato 2 belle foto, di certo ci si vede anche a Roma. Alvin è un grande...grave che ancora non lo avete obbligato per il 2009 ad iscriversi con la Fulminea !

Andreadicorsa ha detto...

un uomo del genere non può sfuggirci..... vero Alvin? e aspettiamoo anche Gianluca e tutti quelli che vorranno venire!!

Francarun ha detto...

Secondo me è quasi arrivato, ma è troppo forte Alvin...

E' stato un vero piacere conoscerti anche per me e conoscere tutti gli a ltri spero davvero ci siano altre occasioni a breve !

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails