giovedì 21 luglio 2011

Temperatura perfetta

Ripartiamo da dove eravamo rimasti, ovvero dal post precedente dove parlavamo del gran caldo delle settimane scorse. Da qualche giorno non è più così, le temperature sono calate parecchio e a correre si fa molta meno fatica.... è uno spasso. Ne hanno risentito subito le andature che senza fatica si sono velocizzate di colpo. La scorsa settimana rispettando i miei propositi ho corso poco ma bene. Solo 70 km in sei giorni riposando il sabato. Sono stati quasi sempre degli allenamenti corti ma di qualità. Dopo gli allenamenti di 10 e 12 km in progressione di lunedì e martedì già raccontati nel post precedente, mercoledì ne ho fatti altri 8 a 3'58" di media dopo aver giocato un'ora a tennis. Giovedì c'è stata la podistica di Giavenale dove mi sono conquistato la caraffa di birra del terzo posto correndo i quasi 8 km (7,85 da Forerunner 610) in 28'14". Sono andato regolare dall'inizio alla fine e ho migliorato i miei tempi nella stessa gara degli ultimi 2 anni. Venerdì mi sono sparato il "lungo" settimanale di 15 km alla media di 4'03", sabato riposo coinciso con il weekend trascorso a Madrid e domenica altri 14 km a 4'10". In totale i 70 km sono stati corsi alla media di 4'00" km in 4h40', non male direi. Questa settimana tornerò sui 120 km, ne ho già fatti 50 in 3 giorni, siamo quasi a metà strada, bene.....

6 commenti:

Giuseppe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giuseppe ha detto...

Anche a Nuoro è calata la temperatura, ma oggi è il terzo giorno con il vento a 20 nodi.

Era meglio il caldo.

Buon 50% di corse.

Anonimo ha detto...

Confermo che anche nella " bassa veronese" le temperature sono più miti e che le andature ne hanno risentito in positivo,questa settimana sto viaggiando alla grande,sperimao duri.
Ciao Andrea.

theyogi ha detto...

può essere fresco quanto ti pare, ma ritmi e carichi del genere sono roba per pochi..... ;)

MauroB2R ha detto...

quoto yogi...e direi:per pochissimi!!
invece per me sta andando al contrario...è arrivato il fresco e faccio fatica ad andare più forte..sarà la stanchezza accumulata..

Anonimo ha detto...

Vecio, com'è il 610 ? pratico o...

sempre in gambe , anzi due,mi raccomando

Bassa

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails