venerdì 29 luglio 2011

Tutti in ferie!

Venerdì 29 Luglio ore 14.30: finalmente siamo alle ultime ore di lavoro prima delle meritate ferie che dureranno fino al 21 Agosto. Tre settimane di relax ma non troppo che mi vedranno a cavallo della mia moto in giro per l'Europa. Meta? Di preciso non so ancora dove andrò, dopo aver accantonato l'idea di andare a Capo Nord, troppo lontano per un viaggio di 12-13 giorni, insieme al mio amico abbiamo deciso di partire senza un obiettivo preciso. Unico intento quello di macinare tanti km e vedere posti nuovi. Di km continuerò a macinarne anche a piedi consapevole che a volte sarà un pò difficile tenere i ritmi e la regolarità delle ultime due settimane. Per l'appunto la settimana scorsa è stata molto proficua dal punto di vista sia della quantità che della qualità. In sette giorni ho corso 120 km tenendo sempre delle andature per così dire allegre che mediamente hanno segnato un bel 4'03" al km. Gli allenamenti migliori sono stati quelli di martedì (18 km di variazioni di 1km+1km alternando corsa veloce a recupero, media 3.58), venerdì (20 km in progressione, media 3.56) e domenica (16 km di corsa media a 3.55). Anche questa settimana non sto scherzando, nei primi 4 giorni sono già arrivato a 74 km e l'obiettivo fino a domenica è di arrivare a 130 km. Da lunedì in concomitanza con le vacanze ci saranno un paio di settimane di alleggerimento per poi ricominciare a darci dentro in preparazione alla ormai imminente maratona di Berlino del 25 Settembre. Un saluto a tutti augurandovi buone ferie! A presto:-)

8 commenti:

Tosto ha detto...

magari ci si troverà da qualche parte .. anch'io on the road con la family nel nord europa :)
divertiti

nino ha detto...

buone vacanze!

antonio ha detto...

buone ferie e ci si vede a berlino

margantonio

insane ha detto...

Buone ferie Rigo! ;)

Matteo Vivian ha detto...

Thien NordKapp in 12/13 giorni si può fare quasi tranquillamente seguendo la via più breve, però la sera non credo tu abbia tanto tempo o voglia di correre.
Io l'ho fatta due volte:
2001 andata Norvegia (lenta) e rientro Finlandia e Svezia
2003 andata est europa e paesi baltici poi Finlandia e Svezia 8.600km
La più veloce prevede Germani-Danimarca-Svezia(attenzione autovelox)-Finlandia-Norvegia
Se fai la zona a nord della Finlandia apri il gas quanto vuoi ma sopra il circolo polare artico devi stare attento alle renne ed alci, attraversano la strada senza guardare!

Anonimo ha detto...

Buone vacanza Vecio, sempre di corsa, a piedi, mi raccomando !

Bassa

MauroB2R ha detto...

Buone ferie! Ahhh che bella la vacanza on the road..poi in moto!! Quando sarò in pensione la farò anch'io, davvero! :-D

Floreusbellator ha detto...

Grreat share

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails