giovedì 15 dicembre 2011

Finalmente si può riposare un pò....

Andata anche Reggio Emilia, la mia nona maratona stagionale, 42esima in assoluto e soprattutto ultima dell'anno 2011. Come sempre Reggio si è rivelata una bellissima esperienza, una gara ben organizzata e sviluppata in un percorso attraverso le colline circostanti la città reggiana che presenta non poche difficoltà altimetriche. Ho chiuso con il tempo di 2h44'51", un paio di minuti sopra le mie aspettative ma pur sempre abbastanza soddisfatto con una prima parte in 1h21'50" ed una seconda in leggero calo 1h23'00". Dopo una settimana all'insegna dello scarico quasi completo mi sono presentato al via con le gambe fresche e riposate che però negli ultimi 10-12 km di gara, quelli più favorevoli, sono diventate legnose e non mi hanno dato modo di recuperare il tempo perso nei saliscendi precedenti. Nel finale, di fiato mi sentivo bene e mi pareva di avere ancora delle buone energie, anche grazie al grande carico di carboidrati della sera prima, ma non riuscivo ad avere quel cambio di velocità su cui speravo, percui mi sono adagiato su un ritmo appena più veloce dei 3'55" al km fino all'arrivo. Non si può sempre essere al massimo percui bisogna prendere e portare a casa senza lamentarsi tanto:-))
Ora mi aspetta un periodo di scarico e di feste che però non durerà molto, infatti mi sono appena iscritto alla maratona di Treviso che l'anno prossimo è stata anticipata al 4 marzo. La preparazione inizierà ai primi di gennaio e vedrà come tappe intermedie la Montefortiana il 22 gennaio e la mezza di Giulietta&Romeo il 19 febbraio a Verona. Il programma di allenamento è già pronto ma per il momento voglio godermi queste tre settimane di riposo e di feste natalizie. Non sarà comunque completo riposo podistico poichè non smetterò di correre, infatti come tradizione da quattro anni a questa parte il 26 dicembre si correrà la mitica STRAGIAXA' organizzata dal Bress e dalla Fulminea. Occasione in più per tutti di non mancare è il fatto che quest'anno tutto il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficienza alle associazioni Città della Speranza e ABEO che si occupano dell'assistenza ai bambini malati di tumore. Per informazioni non esitate a contattare lorenzobressan@gmail.com ciao a tuttiiiiiii!!!!!!!
P.S: LA PRIMA FOTO DI STEFANO MORSELLI DI PODISTI.NET MI IMMORTALA ALL'ARRIVO DELLA MARATONA, LA SECONDA DI ARTURO BARBIERI DI PODISTI.NET MI RITRAE VERSO IL 10° KM IN COMPAGNIA DELL'AMICO MASSIGNANI AUTORE DEL TEMPO DI 2h40'.

10 commenti:

Peo El Roverso ha detto...

Beh! complimenti ancora! Ci si vede alla stragiaxà!
Ciao.

ciro foster ha detto...

Bravo, ma come fai!!!Ho letto la tua 'storia' a Reggio Emilia...mitico!

Gianmarco Pitteri ha detto...

Buon recupero, io lo inizio tra 4 giorni (post "Pisa Marathon"), anch'io 3 settimane.
Forse ci vediamo alla "Giulietta&Romeo"...

KayakRunner ha detto...

Peccato non esserci incontrati a Reggio! Buon riposo, ci si vede all'anno prossimo allora!

bressdicorsa ha detto...

RIPOSARE?? DAI CHE C'E' LA STRAGIAXA'

Enrico VIVIAN ha detto...

bellissimo il completo ALL BLACK! degno di un neozelandese!

quanto costa un completino fulmineo? Bress al merchandise?

ci vediamo alla STRAGIAXA'

Filippo Lo Piccolo ha detto...

T-Shirt e guanti, proprio quelli che non ho voluto mettere al via... hai fatto bene.
Ed anche tu hai subìto i saliscendi del 30°Km senza poter sfruttare il finale velocissimo.
Da rifare, è una Maratona che può farti correre più forte di quanto pensi.
Dai Rigone, che il prossimo anno la stagione riparte subito per tutti, quindi appena stappi lo spumante di fine anno subito a correre con le scarpette ben allacciate :-)

Andreadicorsa ha detto...

@Peo: si vediamo lunedi! ciaoo!
@Ciro: niente di eccezionale direi, solo molta costanza ad andare ad allenami ogni giorno anche quando non ne ho voglia
@GianMarco: ho appena visto del tuo mitico risultato, grande:-)
@Kayak: si un vero peccato...dai sarà per la prossima volta, buon natale:-)
@Bress, siamo rabbiosi!
@Enrico: un pò funereo ma bello... per i prezzi rivolgiti al mega presidente Bress!!! ci vediamo tra una settimana, ciaoo!!
@Filippo: si, ora facciamo un pò di festa e poi sotto con la nuova stagione! in bocca al lupo e sempre tanti complimenti a te! buon natale e buon capodanno!

Giuliano Hernandez ha detto...

Buon ricupero Andrea, tutto meritato e che tempo!! Complimenti!

Gianmarco Pitteri ha detto...

Grazie mille... e buone feste!

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails